Non sprecare il tuo week end nella lettura di un semplice libro giallo! Hai qui la possibilità di goderti quasi 2000 pagine di romanzo popolare degno della “Comédie humaine” di Honorè de Balzac, con la differenza che ciò che è scritto è tutto vero!!!…Troverai, non le piccole sintesi riportate in questi giorni dai quotidiani, ma il testo completo delle mitiche telefonate intracciatesi fra i protagonisti di questa storia e, se vorrai, potrai sbizzarrirti a ricercare collegamenti fra l’uno e l’altro degli episodi “narrati”.
Il lettore potrà assumere altre informazioni sulla condizione in cui versa la Capitale d’Italia leggendo vari articoli di stampa – rapportati al periodo dello scandalo – sulla presenza di una dimensione pervasiva di tipo malavitoso: clicca qui.
AGGIORNAMENTI GIUDIZIARI
….se il lettore è interessato anche ad analizzare i percorsi irti di curve a gomito seguiti dalla nostra Magistratura – sempre per la correttezza e la consecutio storica – va visionato il “decreto di archiviazione” dello stesso GIP Flavia Costantini – 6 febbraio 2017 – successivo alle prime due ordinanze, riguardante un elenco non piccolo degli indagati della prima ora.
Dulcis in fundo, le tre sentenze che hanno definito l’intera vicenda. Poco importa che la lettura di tutta questa documentazione sia compito improbo e prescelto solo da pochi. L’importante, ci pare, è lasciare traccia della documentazione giudiziaria di un pezzo di storia d’Italia.
Mafia _capitale Sentenza _primo_grado Tribunale Penale di Roma 20 luglio 2017
DISPOSITIVO MAFIA CAPITALE SENTENZA DI 2 GRADO 18 SETTEMBRE 2018
Mafia capitale – Sentenza Corte d’appello di Roma 11 settembre 2018
Mafia capitale- Sentenza della corte di Cassazione del 22 ottobre 2019
DECRETO-DI-ARCHIVIAZIONE del GIP del Tribunale di roma del 6 febbraio 2017