TITOLARE. EticaPA.it – Roma è titolare del trattamento dei dati personali comunicati dai clienti (i “Clienti”) al momento della registrazione e/o dell’iscrizione al proprio sito Internet
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO. I dati personali comunicati dai Clienti sono trattati per soddisfare le richieste dei Clienti stessi (registrazione, iscrizione, ed acquisto dei prodotti o dei servizi).
NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZA DI UN RIFIUTO AL CONFERIMENTO. Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente è puramente volontario e costituisce condizione indispensabile, a seconda dei casi, per l’iscrizione, la registrazione o l’effettuazione di transazioni attraverso il sito Internet. Un eventuale rifiuto di fornire i dati personali determinerà l’impossibilità di completare l’iscrizione e/o la registrazione o di perfezionare le transazioni richieste.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO. I predetti dati vengono trattati sia in formato elettronico sia in via telematica, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza e potranno essere resi accessibili a personale di EpicaPA.it debitamente incaricato al trattamento.
SOGGETTI A CUI VERRANNO COMUNICATI I DATI. I dati personali comunicati dai Clienti saranno trattati da responsabili e incaricati di EticaPA.it, non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno essere comunicati – per le medesime finalità per cui è effettuata la raccolta – a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
– incaricati delle attività di svolgimento del servizio;
– partner commerciali qualora necessitino di spedire ricevute e/o fatture per poter offrire il servizio richiesto dal Cliente;
– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di EticaPA.it e per la gestione dei servizi di assistenza alla clientela;
– società che svolgono servizi di incasso e pagamento anche mediante carte di credito;
– soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da EticaPA.it anche nell’interesse dei Clienti;
– commercialisti, per gli adempimenti contabili e fiscali;
consulenti o altri soggetti che forniscono servizi connessi.
TRATTAMENTO PER FINALITA’ COMMERCIALI DI ETICAPA.IT
I dati personali verranno inoltre utilizzati, solo previa accettazione del Cliente, per l’invio delle Newsletter periodiche all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’iscrizione o della registrazione al Sito Internet, per il compimento di ricerche di mercato e l’invio di comunicazioni commerciali tramite qualsiasi mezzo e anche con sistemi automatizzati di chiamata o di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore. Il Cliente in qualunque momento potrà accedere al suo account e decidere quali Newsletter non intende più ricevere. Il Cliente potrà opporsi alla ricezione di Newsletter anche seguendo l’apposito link presente in ogni Newsletter. Inoltre, con il consenso espresso del Cliente, i dati personali potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale relative ai servizi di altri siti controllati da EticaPA.it.
B) TRATTAMENTO PER FINALITA’ COMMERCIALI DI SOGGETTI TERZI.
Con il consenso espresso del Cliente, i dati personali potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni di carattere promozionale e commerciale da parte di soggetti terzi operanti nel settore marketing, a cui i dati stessi verranno comunicati da EticaPA.it. In particolare, i dati personali potranno essere comunicati a gestori dei siti cd. “Social Network” (quali, a mero titolo esemplificativo, Facebook), con la finalità di personalizzare i contenuti e le proposte commerciali offerti al Cliente dai siti in questione. Si applicano, in questi casi, le privacy policy dei suddetti Social Network e EticaPA.it non è responsabile dell’utilizzo dei dati personali dei Clienti effettuato da parte dei Social Network.
Qualora il Cliente decida di revocare il consenso per tutte le finalità commerciali di soggetti terzi, potrà farlo con le modalità indicate più sotto. Il consenso al trattamento dei dati personali le finalità di cui al presente punto B) è libero e facoltativo, ed in caso di mancato consenso la possibilità di registrarsi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata.
ULTERIORI INFORMAZIONI.
In EticaPA.it abbiamo implementato meccanismi di advertising sul Display. Pertanto, utilizziamo le funzioni che Google Analytics mette a disposizione per questo scopo, come gli elenchi di remarketing.
Il remarketing attuato con Google Analytics consente di monitorare gli utenti del web che hanno già visitato il sito di www.gdpr.net e di mostrare loro contenuti specificatamente orientati agli interessi espressi durante le suddette visite.
Ad esempio, un gruppo di visitatori che hanno dedicato del tempo alla ricerca di un determinato prodotto, ma non hanno acquistato nulla, potrà visualizzare ulteriori annunci riferiti a quel determinato prodotto sul proprio Display.
È possibile disattivare Google Analytics e personalizzare la visualizzazione degli annunci nella Rete Display di Google attraverso le “Impostazioni per Annunci Google” al link https://www.google.com/settings/u/0/ads o utilizzare l’opt-out del browser di Google Analytics al linkhttps://tools.google.com/dlpage/gaoptout/
ESERCIZIO DEI DIRITTI PREVISTI DALL’ART. 7 DEL CODICE PRIVACY. I Clienti potranno rivolgersi a EticaPA.it per far valere i diritti riconosciuti in favore degli interessati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
In particolare, ciascun Cliente potrà: (I) ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano ed averne comunicazione in forma intelligibile; (II) conoscere l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (III) chiedere l’aggiornamento, la rettificazione o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano; (IV) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (V) opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.
COOKIES. Il nostro sito web utilizza i cookies per migliorare la navigazione e vi mostrerà gli sconti a voi più adatti. È una pratica commerciale di uso comune e sicura. L’utente è consapevole che, se esplora il nostro sito web, accetta l’utilizzo dei cookies. Troverai maggiori informazioni nella sezione “Politica dei Cookies”.